Fondo credito Inps, domanda adesione online fino al 20 febbraio. Circolare e scheda

Stampa

Domanda online di adesione al Fondo Credito INPS da pensionati: attiva da oggi 20/08/2021 al 20/02/2022. Riguarda i pensionati scuola tali al 01/01/2020 e solo i pensionati scuola 2021 la cui domanda di adesione on line scade il 31/08/2021. L’INPS ha pubblicato apposita Circolare n. 128 del 19 agosto 2021.

La domanda può essere presentata tramite web.

Il servizio di presentazione delle domande – si legge nella circolare – è reso disponibile sul sito internet dell’Istituto (www.inps.it) al seguente percorso: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Adesione alla gestione delle prestazioni creditizie e sociali”.

Per potere accedere al servizio, il richiedente deve essere in possesso di una delle seguenti credenziali: SPID almeno di livello 2, CIE, CNS o PIN dispositivo (si ricorda che, a decorrere dal 1° ottobre 2020, l’Istituto non rilascia più nuovi PIN). Dopo aver superato la fase di autenticazione, nella home page della procedura si può accedere alle seguenti funzionalità:

– Nuova domanda;

– Consultazione domanda;

– Consultazione stato lavorazione pratica.

Al richiedente è consentito:

– inserire una domanda di adesione;

– scaricare, visualizzare e stampare (in formato pdf) la domanda protocollata;

– sostituire la domanda già acquisita e procedere con l’inserimento di una nuova domanda (in tal caso le informazioni salvate della precedente domanda saranno sovrascritte).

Circolare

Scheda prof Boninsegna (Snals Verona)

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”