​Fondi PNRR DM 65 e DM 66: con gli acconti in arrivo scegli i progetti di Trinity College London per studenti e docenti

WhatsApp
Telegram

In questo periodo le scuole stanno ricevendo gli acconti dei fondi PNRR richiesti: con Trinity College London è possibile attivare un’offerta formativa mirata e di qualità che risponda alle esigenze di studenti e docenti.

DM 65/2023 – Percorsi per Studenti (Linea A)

  1. Percorsi CLIL: scopri il progetto Teoria Musicale in lingua inglese per potenziare la didattica curricolare attraverso le pubblicazioni e le certificazioni di Trinity; gli esami si svolgono in forma scritta in lingua inglese, anche in versione digitale.
  2. Percorsi di potenziamento della lingua inglese per studenti:
    Certificazioni GESE e ISEAlle scuole che scelgono di avviare questo progetto, Trinity mette a disposizione:
    risorse didattiche organizzate per livelli finalizzate al raggiungimento delle certificazioni Trinity GESE e ISE;
    – la possibilità di organizzare sessioni di esami flessibili grazie alla modalità in video-conferenza;

Learning App Skill Up!
Applicazione pensata per aumentare l’esposizione alla lingua inglese, utile per prepararsi alle prove INVALSI e agli esami di inglese Trinity. Da ottobre saranno disponibili nuovi contenuti fino al livello B2 adatti pertanto a studenti fino alla scuola secondaria di II grado.

Qualora i fondi PNRR disponibili non coprano l’intero importo di corso e certificazione, le quote possono essere integrate dai genitori, offrendo così una soluzione accessibile a tutte le famiglie.

DM 65/2023 – Percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti (Linea B)

1. Corso CLIL di Trinity College London, pensato per aiutare i docenti a sviluppare competenze CLIL – Content and Language Integrated Learning

2. Corsi Annuali di Formazione Linguistica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) con la possibilità di usufruire del supporto gratuito per l’organizzazione dei corsi per la certificazione, inclusi incontri accademici aperti e materiale didattico pronto all’uso, suddiviso per livelli.

A conclusione dei corsi, i docenti possono ottenere la Certificazione Trinity ISE modulare. Anche in questo caso, se i fondi PNRR non coprono l’intero importo, le quote possono essere integrate con la Carta del Docente. Tutte le scuole pubbliche sono infatti abilitate a ricevere pagamenti con Carta del Docente e possono richiederla come forma di pagamento per gli esami ISE dei propri docenti.

Per avviare i progetti insieme a Trinity e ricevere consulenza gratuita e supporto è possibile contattare il team dedicato all’email [email protected] o telefonicamente dal Lunedì al Venerdì 9.00-13.00 / 16.00-18.00 allo 0534 801 909.

WhatsApp
Telegram