Fondi del PNRR, i presidi Andis: “Preoccupazione per il reale utilizzo dei finanziamenti. Aspetti amministrativo-gestionali rischiano di impattare in maniera negativa”

WhatsApp
Telegram

“Andis evidenzia preoccupazioni in merito al reale utilizzo dei finanziamenti PNRR che hanno ricevuto le Istituzioni Scolastiche per le diverse linee di investimento”. 

È quanto emerge dalla due giorni del direttivo nazionale di Andis, Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici, svolto a Firenze.

È opportuno – prosegue la nota – che le scuole siano accompagnate in questo importante processo, tenendo insieme due piani: quello burocratico e quello pedagogico. È fondamentale utilizzare i fondi avendo come sfondo il cambiamento che si pensa di attuare. È chiaro, però, che gli aspetti amministrativo-gestionali rischiano di impattare in maniera negativa“.

A tal proposito il Direttivo Andis mette in campo diverse azioni che vanno da momenti formativi a incontri di supporto e sportelli di aiuto. Queste azioni mirano ad accompagnare le scuole singolarmente o in rete (tra scuole che hanno ricevuto il finanziamento e scuole che non li hanno ricevuti), con l’obiettivo di una circolazione virtuosa di buone prassi educativo- didattiche e amministrativo-gestionali“, concludono i dirigenti scolastici.

WhatsApp
Telegram

TFA Sostegno VIII CICLO. La pubblicazione del decreto è imminente. Preparati con il metodo ideato da Eurosofia