Fondamenti di Video Animazione Educativa: ultimi 6 posti disponibili per partecipare alla III edizione del Corso cura di Anapia e Istituto Cartesio di Roma

WhatsApp
Telegram

Ancora 6 posti disponibili per partecipare alla III edizione del Corso Fondamenti di Video Animazione Educativa, collaborazione tra EMI, UCI, Anapia e Istituto Cartesio di Roma

Si rivolge a docenti ed educatori di ogni ordine scolastico che, anche senza possedere particolari competenze informatiche o artistiche, impareranno ad utilizzare la video animazione come linguaggio per comunicare conoscenza.

La terza edizione del Corso on line “Fondamenti di Video Animazione Educativa frutto della collaborazione tra EMI, UCI Anapia e Istituto Cartesio di Roma inizierà Giovedì 13 aprile 2023 dalle 16:00 alle 19:00, e proseguirà con cadenza settimanale per 12 mesi . Questa nuova edizione porta con sé un lavoro di revisione e limatura metodologica, teso ancor più a ottimizzare il successo formativo dei corsisti.

Le video animazioni con fine educativo sono strumenti ideali per “comunicare cultura” in modo nuovo e stimolante all’interno del mondo dell’Istruzione e Formazione, fin dalla scuola dell’infanzia per arrivare ai ragazzi più grandi.

E’ rivolto a tutti gli operatori che lavorano nel campo educativo, in particolar modo ai docenti in ogni ordine e/o che si trovano ad insegnare in situazioni di sostegno a problematiche legate, sia ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) , sia ai Bisogni Educativi Speciali (BES).

Presente sulla piattaforma del MIUR denominata S.O.F.I.A., consentirà a tutti i docenti interessati di accedervi,è offerto ad un costo molto competitivo per favorire la più ampia diffusione.

Per svolgere il corso non è richiesta una conoscenza specifica dei software del corso, ma occorre dimestichezza e propensione all’uso del computer; requisiti indispensabili sono la passione per l’argomento, l’interesse e l’impegno ad esercitarsi durante la formazione; un percorso reso compatibile con gli impegni lavorativi scolastici, perché diluito nell’arco di un anno, con frequenza di un pomeriggio a settimana, per 135 ore totali.

Guarda i video “Fondamenti di Video Animazione Educativa”: un nuovo modo di fare “Scuola” attraverso le animazionie le interviste ai partecipanti alla seconda edizione

Laura Ticchioni

Per maggiori info e per ottenere la brochure illustrativa clicca qui

WhatsApp
Telegram