FMOF, la Uil Scuola al Ministero: “Quando saranno erogati i fondi alle scuole? I compensi al personale devono essere liquidati entro agosto”

WhatsApp
Telegram

Il sindacato Uil Scuola Rua ha inviato una lettera al capo dipartimento e capo gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito per conoscere i tempi relativi all’erogazione del FMOF.

In data 11 luglio 2023 – scrive la Uil Scuola Rua – le Organizzazioni Sindacali rappresentative del Comparto Istruzione e Ricerca hanno sottoscritto il CCNI relativo al FMOF per l’a.s.2022/23 portando a compimento il percorso avviato il 26 aprile con la firma dell’ipotesi di contratto integrativo“.

Con la presente, la scrivente Federazione Uil Scuola Rua chiede di conoscere i tempi di effettiva erogazione dei fondi alle istituzioni scolastiche“, scrive il sindacato

Il sindacato guidato da Giuseppe D’Aprile precisa: “tanto poiché, nel rispetto delle norme vigenti, queste ultime sono tenute a liquidare i compensi al personale scolastico, per le prestazioni già rese, entro il mese di agosto dell’anno scolastico di riferimento”.

Ricordiamo che il fondo ammonta a 1.629.341.147 euro cui concorrono: un residuo di stanziamento per l’esercizio finanziario 2022 pari ad euro 569.831.147; lo stanziamento in bilancio per l’esercizio finanziario 2023, pari ad euro 1.059.510.000,00.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri