Flussi di cassa, le scuole dovranno redigere il piano. La conferma a Didacta, a breve la nota della Ragioneria dello Stato

WhatsApp
Telegram

Arriva la conferma, sebbene ancora non ufficiale, che il discusso adempimento relativo al redazione del piano dei flussi di cassa deve essere fatto anche dalle scuole. L’anticipazione è stata data durante l’incontro formativo “Semplificazione delle attività delle segreterie scolastiche” organizzato dal MIM alla fiera Didacta.

Ci saranno delle novità, probabilmente delle semplificazioni, dedicate alle scuole.

La Ragioneria dello Stato, ci confermano dal MEF, sta lavorando alla redazione della nota specifica per le istituzioni scolastiche: il chiarimento richiesto a gran voce da più parti sarà disponibile a breve.

Cos’era successo?

A inizio Marzo, un comunicato della FLC CGIL affermava che le istituzioni scolastiche non fossero soggette agli obblighi previsti dalla nota n. 46 del 14 Febbraio 2025 della Ragioneria dello Stato.

Tuttavia, era giunta in redazione la netta smentita del MEF.

Nel frattempo, Anquap e ANP avevano espresso i loro pareri (discordanti) sulla questione: i primi ritenevano che la nota si applicasse anche alle scuole, i secondi no.

La comunicazione giunta durante l’evento al Didacta sembra porre fine alle interpretazioni, in attesa che la Ragioneria dello Stato pubblichi la nota ufficiale.

 

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno