Floridia: “Spesso l’insegnante non viene riconosciuto come professionista. Valorizzare la figura anche fuori dal mondo della scuola” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“I docenti sono preziosi, sia di ruolo, che precari e anche quelli lontano da casa. I docenti vanno valorizzati e per farlo bisogna che il percorso di assunzione e la valorizzazione del loro lavoro dentro il mondo scuola possa essere ufficialmente riconosciuto anche fuori il mondo scuola, perchè spesso all’insegnante non viene riconosciuto il valore del docente come professionista”.

Lo ha detto la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, nel corso della video intervista rilasciata ad Orizzonte Scuola.

In merito al rinnovo del contratto collettivo del personale scolastico, Floridia aggiunge: “Bisogna ovviamente dare un riconoscimento economicoIl riconoscimento economico è anche legato alla formazione e ad una prestazione sociale per dimostrare che il docente assunto a scuola è un vero professionista, ha superato un concorso pubblico e quindi ha un valore fondamentale nella nostra società“.

VIDEO INTERVISTA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio