Floridia: “Solo il 6% delle classi in Dad, la nostra linea sta funzionando”

WhatsApp
Telegram

“I dati sul numero di classi in presenza comunicati dal ministro Bianchi alla Camera ci danno un quadro chiaro ed aggiornato”.

Così la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

“Attualmente solo il 6% delle classi monitorate è in dad, mentre oltre il 93% sta seguendo le lezioni in presenza. Di queste il 13% si sta avvalendo della didattica digitale integrata, ma resta fermo il dato secondo il quale ad oggi oltre l’80% delle istituzioni scolastiche si sta avvalendo della didattica esclusivamente in presenza. Sono numeri che ci dicono due cose”.

“La prima: è necessario tenere alta la guardia perché le classi in dad sono effettivamente aumentate ma questo è assolutamente fisiologico visto l’aumentare dei contagi in tutto il Paese. La seconda: tenere le scuole aperte si è rivelata ancora una volta una strategia vincente, come da sempre sostenuto dal Movimento 5 Stelle. Siamo assolutamente consapevoli che è necessario continuare ad aiutare le scuole ad affrontare le difficoltà gestionali che devono fronteggiare, ma nel complesso la nostra linea sta funzionando. I dati smentiscono gli allarmismi espressi da qualcuno in questi giorni, e sono il viatico per una semplificazione delle quarantene e dei rientri a scuola come richiesto da gran parte della comunità scolastica”.

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart