Floridia: “Ragazzi chiedete, pretendete, perché ora le scuole hanno le risorse per voi”

WhatsApp
Telegram

Ragazzi chiedete, pretendete, perché ora le scuole hanno le risorse per voi, per l’educazione civica, per la transizione ecologica”. Lo ha detto Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, intervenuta all’evento Green&Blue Open Summit, con la partecipazione straordinaria di Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica 2021.

Quando parliamo di transizione ecologica e culturale di cosa parliamo? Un nuovo modello di società che parte dalla scuola. Con le giuste risorse abbiamo creato una green community”, ha proseguito la senatrice del Movimento Cinque Stelle.

Il Ministero dell’Istruzione punta sul Piano “RiGenerazione Scuola”, il più grande progetto legato alla sostenibilità ambientale ed alla transizione ecologica e culturale mai realizzato dalla scuola italiana.

“Sono orgogliosa di questo progetto, che vuole rendere la scuola italiana protagonista della transizione ecologica e culturale e leader in Europa e nel mondo dell’educazione alla sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di avere la popolazione scolastica più eco-alfabetizzata al mondo, e grazie a “RiGenerazione Scuola” questo orizzonte può davvero divenire sempre più concreto”, aveva detto la sottosegretaria ad Orizzonte Scuola pochi giorni fa nel corso di uno speciale live sul tema.

RiGenerazione Scuola, il Piano del Ministero per la transizione ecologica e culturale Opportunità per le scuole e applicazioni concrete per l’educazione civica. Alcuni progetti pratici

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA