Floridia: “Quasi 200 milioni per palestre, mense e innovazione. Rigenerazione parte dal Sud”

Stampa

“La messa in sicurezza degli istituti scolastici e un generale ripensamento del modo di abitare i luoghi di apprendimento rappresentano obiettivi prioritari di questo ministero e assi portanti del Piano ‘RiGenerazione Scuola’”. Così la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

E questo tanto più al Sud, prosegue Floridia, dove c’è un bisogno maggiore di rinnovamento delle strutture scolastiche. Per questo accolgo con grande favore i due avvisi pubblicati oggi che prevedono uno stanziamento complessivo di quasi 200 milioni di euro in favore delle scuole del Centro-Sud”.

Oltre ai 130 milioni per la messa in sicurezza delle mense scolastiche, delle palestre, delle aree gioco e degli impianti sportivi a uso didattico, destiniamo 40 milioni specificatamente per interventi di costruzione di scuole innovative nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti“, continua la sottosegretaria.

Edilizia scolastica, Bianchi: “Nuovi fondi in arrivo. Subito 130 milioni per le palestre, 40 per scuole innovative”

Grazie a questi finanziamenti si andrà verso una maggiore diffusione del tempo pieno, dell’attività motoria e riusciremo a contrastare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli Comuni. Possiamo davvero dire che la rigenerazione parte da Sud per irradiarsi in tutto il Paese“.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur