Floridia: “Più di 125 milioni di euro al sud per l’edilizia scolastica”

Stampa

“Diamo più di 125 milioni di euro agli Enti locali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia le risorse per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico”.

Così su Facebook la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia.

“Da siciliana ho il piacere di sottolineare che la nostra regione è quella che ottiene più risorse, con uno stanziamento di 37,3 milioni per 125 interventi. Grazie a queste risorse – aggiunge – continuiamo a riqualificare degli edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nelle Regioni del Sud.”

“Oltre a questo, il Ministero ha emanato il decreto per la ripartizione dei fondi per la programmazione triennale 2018-2020: diamo alle regioni di tutta Italia 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. Di questi, alla Sicilia vanno 46,5 milioni. Continuiamo a lavorare – conclude la sottosegretaria – per dare ai nostri studenti scuole più sicure e sostenibili”.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione