Floridia: “Più di 125 milioni di euro al sud per l’edilizia scolastica”

WhatsApp
Telegram

“Diamo più di 125 milioni di euro agli Enti locali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia le risorse per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico”.

Così su Facebook la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia.

“Da siciliana ho il piacere di sottolineare che la nostra regione è quella che ottiene più risorse, con uno stanziamento di 37,3 milioni per 125 interventi. Grazie a queste risorse – aggiunge – continuiamo a riqualificare degli edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nelle Regioni del Sud.”

“Oltre a questo, il Ministero ha emanato il decreto per la ripartizione dei fondi per la programmazione triennale 2018-2020: diamo alle regioni di tutta Italia 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. Di questi, alla Sicilia vanno 46,5 milioni. Continuiamo a lavorare – conclude la sottosegretaria – per dare ai nostri studenti scuole più sicure e sostenibili”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO