Floridia: “Per tanti anni la coperta è stata corta, ora per la scuola ci sono tantissimi fondi”

WhatsApp
Telegram

”La scuola è un insieme complesso, la coperta è stata corta per molto tempo e adesso si sta allungando. I fondi stanziati sono pari a 17 mld nel Pnrr e 800 mln in Legge di Bilancio. Sono tre i punti fondamentali: personale, edifici e rigenerazione dei contenuti; ora i fondi ci sono e forse il Paese si è reso conto del reale peso della scuola”.

Lo ha affermato la sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia intervenendo questa mattina all’evento dell’Anquap, l’Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche, dal titolo Scuola, riforme e investimenti: PNRR e legge di Bilancio, all’Istituto Don Luigi Sturzo di Roma.

Nel corso della mattinata il presidente Anquap, Giorgio Germani, ha ricordato che ”la Scuola ha potuto usufruire di tutti i fondi messi a disposizione dallo Stato solo grazie al personale amministrativo scolastico. Eppure, ad oggi, non è arrivato nessun riconoscimento. Ora che disponiamo di fondi, con l’opportunità del PNRR, pretendiamo un segnale concreto per mantenere gli impegni presi e per dare il giusto peso al nostro lavoro”.

WhatsApp
Telegram

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA