Floridia (M5S): “Spaccare l’Italia in 20 sistemi scolastici è assurdo. Scelte di oggi incidono su presente e futuro”

“L’ errore che facciamo più spesso noi adulti è che ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi. Questo vale ancora di più per la politica, che parla dei giovani sempre al futuro e quasi mai al presente. Oggi si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ed è l’occasione giusta per ricordare la necessità di mettere i diritti dei bambini al centro di tutte le scelte politiche”.
Così in un post su Facebook la capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Barbara Floridia.
“Lavoreremo senza sosta perché gli obiettivi conquistati e gli strumenti per raggiungerli non vengano dispersi da questo governo. Tagliare il reddito di cittadinanza, in un Paese come il nostro in cui ci sono quasi un milione e quattrocentomila bambini che vivono in povertà assoluta, è semplicemente assurdo“, prosegue l’ex sottosegretaria.
“Spaccare l’Italia in 20 sistemi scolastici e sanitari è forse ancora peggio. Sono scelte che mettono in discussione non solo il futuro, ma il presente di una generazione che chiede diritti e che deve essere ascoltata non solo oggi, ma tutti i giorni dell’anno“, conclude Floridia.