Floridia: “La scuola ha sconfitto la pandemia. Difendiamo questo risultato”

Stampa

“La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico a cui oggi stiamo assistendo, qui all’Istituto omnicomprensivo di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha lo spirito gioioso di una festa”. Lo scrive su Facebook la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia.

Gli studenti presenti oggi, in rappresentanza degli istituti di tutta Italia, sono il volto della felicità. Quella felicità che solo la socialità, la condivisione di bei momenti con gli altri, ci può dare.
Quello che inauguriamo ufficialmente oggi è l’anno della scuola in presenza. Non ancora un ritorno alla normalità, certo, ma il passo più importante in quella direzione.“, prosegue Floridia.

La scuola ha sconfitto la pandemia. Per difendere questo risultato, restiamo vigili e rispettosi delle regole, grazie alle quali abbiamo reso i nostri edifici scolastici uno dei luoghi più sicuri in cui stare.
Un ringraziamento a tutta la comunità scolastica, alle famiglie, così collaborative e attente, a tutti coloro che hanno lavorato al Ministero e in Parlamento per l’avvio in presenza e sicurezza di questo anno scolastico. Buon anno scolastico a tutti!”, conclude la senatrice pentastellata.

DIRETTA | Tutti a scuola, Bianchi: “La scuola riapre, il Paese riparte” [LIVE BLOG]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur