Floridia: “La scuola è l’infrastruttura culturale dell’Italia. Educhiamo i giovani alla sostenibilità”

Stampa

La sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, su Facebook, ritorna sulla presentazione del piano di transizione ecologica per le scuole presentato venerdì al Ministero. 

“Abbiamo creato una squadra per aiutare il corpo docente ad imprimere una svolta al pensiero e alle abitudini dei nostri giovani. E, visto che la scuola è capace di contaminare, la missione è educare tutti gli italiani a nuovi stili di vita. Abbiamo stanziato quasi due miliardi, mettiamo già da settembre al servizio delle studentesse e degli studenti, dei docenti, dei dirigenti e delle comunità scolastiche tutte le competenze e gli strumenti di cui la Scuola ha bisogno per educare i giovani alla sostenibilità e ad abitare il mondo in modo nuovo”, scrive l’esponente del M5S.

“Cambiamo il Paese solo se partiamo dalla scuola. La Scuola è l’ infrastruttura culturale dell’Italia. Per questo costruiremo anche scuole nuove e sostenibili. Per questo avvieremo nuovi indirizzi scolastici e nuovi ITS. La scuola è il battito della comunità. Ripartiamo da noi”, conclude la senatrice.

Piano Transizione ecologica, Floridia: “Dobbiamo passare dal concetto della resilienza a quello della rigenerazione”

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype