Floridia boccia idea delle assunzioni da “doppio canale”: “Ha creato docenti di serie A e B. L’unico modo per assumere è tramite i concorsi pubblici” [VIDEO INTERVISTA]

A Orizzonte Scuola la sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, interviene anche sulla questione riguardante il precariato e in particolare alla domanda in merito al possibile ritorno del doppio canale di assunzioni.
L’esponente del Movimento Cinque Stelle boccia l’idea tanto cara alla Lega: “Lo dico da docente, c’è stato nel passato e ha sempre creato difficoltà con docenti di Serie A e Serie B. Il canale per l’immissione in ruolo deve essere unico e deve essere quello dei concorsi pubblici. Sul concorso stiamo cercando di riflettere per trovare un percorso più condiviso possibile. Contemporaneamente stiamo cercando di smaltire le graduatorie. Noi finalmente stiamo iniziando i concorsi, questo è fondamentale. Le graduatorie si sono realizzate perché da troppo tempo non si realizzano i concorsi. Fare le procedure concorsuali è anche una garanzia per i docenti stessi”.