Floridia: “100 milioni per la transizione ecologica. L’anno si chiude all’insegna della sostenibilità”

“Il piano “RiGenerazione Scuola” per la transizione ecologica e culturale prosegue con forza. Grazie al lavoro continuo su questo fronte siamo riusciti a stanziare ben 102 milioni di euro i fondi europei”.
Così la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S, in un comunicato stampa diffuso il 28 dicembre.
“Di questi, 45 milioni sono assegnati con l’obiettivo di implementare l’educazione ambientale anche tramite la realizzazione e la riqualificazione di orti e giardini scolastici; mentre altri 57 milioni andranno alle scuole superiori del Sud Italia, con priorità per quelle ad indirizzo agrario, per lo sviluppo di progetti di agricoltura innovativa e che vedano l’utilizzo delle tecnologie migliori in questo campo“, prosegue la senatrice del M5S.
“Con questo importantissimo stanziamento per le scuole italiane si chiude all’insegna della sostenibilità un anno che è stato di svolta: mai come nel 2021 la scuola è stata protagonista della transizione ecologica. Continueremo su questo percorso, lungo ma entusiasmante, anche il prossimo anno“, conclude la sottosegretaria.