Flash mob “L’infinito” di Leopardi, come aderire

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il 28 maggio si svolgerà il flash mob delle scuole per i 200 anni dell’Infinito di Leopardi. Indicazioni per le scuole che desiderano aderire all’iniziativa.

L’INDIRE comunica che per partecipare all’iniziativa,  studenti e docenti degli istituti di ogni ordine e grado  dovranno ideare e realizzare un video dedicato a “L’Infinito”, da condividere poi tramite i propri canali social.

Ogni flash mob dovrà contenere 3 elementi di base:

  1. iniziare e finire con un simbolico “passaggio di palla” per dare l’idea del “palleggio poetico” tra una scuola e l’altra quando tutti i video verranno condivisi sul web. In pratica: il flash mob dovrà iniziare con una palla bianca che da fuori campo viene passata a uno dei partecipanti, e terminare con uno dei partecipanti che ripassa la palla, lanciandola fuori campo (idealmente a un’altra scuola);
  2. i partecipanti dovranno indossare una maglia/camicia di colore bianco
  3. la recitazione dell’intera poesia dovrà essere documentata con un video della durata massima di 5 minuti.

Ambientazione, interpretazione ed esibizione sono lasciate alla creatività e alla libera iniziativa dei partecipanti. Il video dovrà essere terminato entro aprile 2019 per essere poi condiviso a maggio, in una data che verrà comunicata alle scuole.

I video del flash mob dovranno essere condivisi sulle pagine Facebook e sui canali Youtube delle scuole con una piccola descrizione, l’hashtag #200infinito e la menzione alla pagina ufficiale @CasaLeopardiRecanati. I video realizzati dovranno essere condivisi in contemporanea all’evento che si svolgerà dal vivo a Recanati. Le scuole sprovviste di pagine social e canale YouTube potranno pubblicare il video sul proprio sito internet e inviare il link alla pagina via email a [email protected].

Per tutte le informazioni: [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione