Fisco e scuola per seminare legalità: due quaderni didattici interattivi dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione

WhatsApp
Telegram

Fisco e scuola per seminare legalità è l’iniziativa realizzata congiuntamente da Agenzia delle entrate-Riscossione e Agenzia delle Entrate e diretta alle scuole primarie e secondarie. Il progetto si colloca tra gli approfondimenti in tema di educazione economica e finanziaria e, oltre alla pubblicazione di quaderni didattici interattivi, prevede incontri formativi dedicati a cura dei funzionari delle due Agenzie fiscali.

“L’intenzione condivisa – scrive l’Agenzia delle entrate-riscossione – è quella di far comprendere il nostro ruolo, sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle regole fiscali e contribuire a sviluppare il senso di responsabilità civile e sociale”.

I quaderni potranno essere consultati in classe e online anche da casa: offrono spunti di riflessione, giochi, video, suggerimenti di film e libri per capire come funzionano le tasse.

Il materiale è uno strumento didattico utile per introdurre concetti come il rispetto delle regole e per spiegare perché è indispensabile che ognuno di noi contribuisca al funzionamento della società pagando le impo­ste.

Quaderno didattico per le scuole primarie Quaderno Fisco e Scuola primaria – DentroTutti

Quaderno didattico per le scuole secondarie Quaderno Fisco e Scuola secondarie – DentroTutti

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur