First Lego League Italia 2016/17, Miur: 5 maggio premiazione progetti migliori

WhatsApp
Telegram

Miur – Saranno assegnati venerdì 5 maggio i riconoscimenti ai migliori progetti realizzati dalle squadre di giovani “scienziate” e “scienziati” per la First Lego League Italia 2016/2017.

La premiazione si terrà presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dalle ore 14.30, alla presenza del Sottosegretario all’Istruzione Vito De Filippo. Saranno presenti anche Cristina Azzolini (Vicesindaco Comune Rovereto), Carmela Palumbo (Direttore Generale MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione) e Anna Brancaccio (Dirigente Scolastico – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione)

La FIRST® LEGO® League Italia è una competizione a squadre di robotica e scienza che mette a confronto i ragazzi di tutto il mondo (250 mila quest’anno) su tematiche di forte impatto ecologico e sociale, che devono affrontare con la mentalità del problem solving attraverso la robotica a mattoncini targata LEGO e la loro creatività con un progetto scientifico originale in tema, seguendo anche regole di condivisione e fair play, e privilegiando la comunicazione scientifica.

Organizzatore per l’Italia di questa manifestazione mondiale è la Fondazione Museo Civico di Rovereto, che è accreditata dal MIUR a valorizzare le eccellenze fra gli studenti italiani nel campo della robotica.

Programma

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO