Firmato CCNL dirigenti, ANP: primo passo verso la perequazione retributiva completa

WhatsApp
Telegram

Comunicato ANP – Il 13 dicembre 2018 è stata firmata, presso l’Aran, l’ipotesi del primo CCNL dell’area Istruzione e Ricerca alla quale appartengono anche i dirigenti delle scuole.

Il testo è stato sottoscritto dall’ANP e dalle altre organizzazioni sindacali rappresentative e consente di equiparare la parte fissa della retribuzione di posizione dei dirigenti delle scuole a quella di tutti i dirigenti pubblici di pari livello.

Si tratta di una voce stipendiale particolarmente significativa, in quanto non può essere oggetto di decremento ed è pensionabile.

È un passo significativo nel percorso verso la perequazione retributiva completa, frutto dell’impegno costante dell’ANP che, con la storica manifestazione di Roma del 25 marzo 2017, indusse l’Esecutivo a stanziare i relativi fondi nella legge di bilancio per il 2018.

Sono anche stati introdotti numerosi miglioramenti nella parte normativa e ci sono più garanzie per la categoria.

L’ANP continuerà a lavorare con impegno e convinzione per il raggiungimento della perequazione piena tra la retribuzione dei dirigenti scolastici e quella degli altri dirigenti pubblici.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito