Fiorella, 97 anni e un sogno: rivedere i suoi compagni di classe. All’appello social risponde Serena, una videochiamata per ricordare i tempi della scuola

WhatsApp
Telegram

Fiorella Ingrao, all’età di 97 anni, ha realizzato il suo sogno di riuscire a rivedere almeno una sua compagna di classe del Liceo Giulio Cesare di Roma. Questa vicenda ha attirato l’attenzione dei social network negli ultimi giorni.

Nonna Fiorella, infatti, ha scritto una lettera su un foglio a quadretti e ha chiesto alla nipote Valentina di diffonderla sui social. In molti hanno risposto alla sua richiesta, soprattutto ex alunni, in quanto la signora ha insegnato matematica in quel liceo.

Durante una videochiamata con la sua amica Serena, Fiorella ha fatto rivivere vecchi ricordi, menzionando nomi e cognomi di compagni di classe di oltre 80 anni fa e raccontando fatti come se fossero avvenuti solo il giorno prima. È stata capace di disegnare verbalmente una piantina dell’aula di classe, mentre descriveva il posto dove era solita sedersi.

Questo incontro telefonico ha permesso alle due signore di tornare indietro nel tempo e di rivivere momenti gioiosi della loro vita, dimostrando una lucidità mentale da invidiare, persino da parte di una persona molto più giovane.

In questo modo, Fiorella e Serena hanno potuto riscoprire il loro spirito giovane di quando erano ancora ragazzine, anche solo per pochi minuti.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00