Fioramonti, nuova facciata Miur: “Istruzione, no estinzione”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

In occasione della settimana di mobilitazione globale per l’ambiente e il contrasto al cambiamento climatico, il ministro Fioramonti ha annunciato che da oggi la facciata del Miur avrà lo slogan “Istruzione, no estinzione”.

Da oggi, la facciata del MIUR riporterà il nostro nuovo slogan: ‘Istruzione, no estinzione’. Il segreto del futuro è tutto raccolto in queste tre parole. La lotta ai cambiamenti climatici passa dalle iniziative di tutti noi, ogni giorno, partendo dalle scuole, dalle accademie e dalle università, per contaminare positivamente le imprese e il resto della società. La chiave di tutto è la creazione di una nuova economia, fondata sulla conoscenza, unico vero volano dello sviluppo sostenibile. Per questo ci siamo uniti al ‘grido’ degli studenti di tutto il mondo, che ci chiedono di ascoltare la scienza per salvare il pianeta” così il ministro Fioramonti scrive su Facebook, in occasione della settimana di mobilitazione globale per l’ambiente e il contrasto al cambiamento climatico, che terminerà il 27 settembre.

Il Miur ha anche attivato una casella di posta elettronica apposita ([email protected]) e la pagina web www.ilverdeascuola.it per le scuole, per poter raccogliere le proposte dei ragazzi.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione