Fionda in classe per lanciare gomma come proiettile mentre il docente spiega, tutto finisce su Tik Tok

WhatsApp
Telegram

Altro deprecabile episodio che accade a scuola. In classe, mentre il professore spiega, un alunno di 11 anni che siede nell’ultima fila si diverte giocando con una fionda per lanciare la gomma. Lo segnala il Corriere Adriatico.

Il suo amico registra il momento con il cellulare e il video viene condiviso su Tik Tok, raggiungendo la preside della scuola. Questa è la storia di una bravata da parte di due studenti del primo anno di una scuola media in Ancona.

L’episodio non è passato inosservato: la dirigente scolastica, infatti, per fare luce sull’accaduto ha indetto un consiglio di classe straordinario per motivi disciplinari. Un incontro è stato convocato nei prossimi giorni per valutare sanzioni disciplinari nei confronti di due studenti. Saranno presenti i ragazzi coinvolti, i loro genitori, i docenti e i rappresentanti dei genitori della classe.

La riunione verrà effettuata per esaminare vari comportamenti scorretti, tra cui l’utilizzo improprio del cellulare durante la lezione e la manipolazione di una fionda, anche se solo per un gioco innocuo.

La fionda, sebbene sia uno strumento rudimentale solitamente innocuo, potrebbe essere pericolosa se utilizzata in modo scorretto. In questo caso, l’alunno di 11 anni stava lanciando la gomma sul diario con la fionda. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri