Finanziamento per le scuole abruzzesi per ambienti e laboratori innovativi. Una conferenza online gratuita con spunti, soluzioni e aree di pertinenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS.it consiglia – La Regione Abruzzo e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo, con il Nota USR Abruzzo prot. 534 del 09.12.2016, hanno pubblicato un bando di finanziamento per il “potenziamento delle dotazioni tecnologiche degli ambienti di apprendimento con la finalità di rafforzare le competenze di base degli studenti di scuola secondaria di primo grado”.

Le scuole che si aggiudicheranno il bando avranno a disposizione fino a 35.000€ per realizzare ambienti e laboratori dotati di attrezzature e strumenti tecnologici per l’innovazione della didattica.

La scadenza per la presentazione del progetto, da effettuare online a questo link, è fissata al 20 gennaio.

Questo bando rappresenta un’importante opportunità che vale la pena cogliere al meglio.

Per questo CampuStore, che da più di 20 anni lavora a fianco delle scuole per cambiare il modo di fare didattica con le tecnologie, organizza

Lunedì 16 gennaio alle 15.30

un webinar gratuito dove illustrerà le soluzioni più idonee e innovative per la realizzazione dei progetti finanziabili e le aree di pertinenza in cui sarà possibile investire attraverso i fondi messi a disposizione dalla Regione Abruzzo e dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo.

L’iscrizione al webinar è totalmente gratuita e può essere fatta in pochi secondi a questo link.

A questo link invece puoi sfogliare online il Catalogo CampuStore 2017, dove trovare ulteriori spunti e idee utili per presentare il progetto, dagli arredi agli ambienti digitali, dalla robotica educativa e i FabLab ai software.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione