Finanziamenti enti locali per adeguamento aule anti covid, indicazioni registrazione al MI. Scadenza 19 giugno

Stampa
Differimento presa di servizio

Avviso n. 11910, 12 giugno 2020 del ministero dell’istruzione. Indicazioni registrazione al sistema MI e accreditamento.

Per adeguare gli edifici, gli spazi e le aule didattiche alle misure di contenimento del rischio sanitario da Covid-19, è stato previsto lo stanziamento di risorse specifiche a valere sul PON “Per la Scuola” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a favore di tutti gli Enti locali che siano proprietari di edifici adibiti a sede di istituzione scolastica statale.

La candidatura deve essere presentata dal rappresentante legale dell’Ente locale, o suo delegato, che dovrà preliminarmente effettuare:

  • la registrazione al portale del Sistema informativo del Ministero dell’istruzione (SIDI);
  • l’accreditamento al sistema di gestione dei finanziamenti PON tramite il servizio SIDI “PON Istruzione – Edilizia Enti Locali”.

Per velocizzare le procedure di accesso ai finanziamenti, tutti gli Enti locali
interessati possono procedere alla fase di registrazione e di accreditamento dal 12 al 19 giugno 2020.

Registrazione

Gli utenti in possesso di credenziali SPID (identità digitale unica) ovvero già registrati in precedenza e quindi in possesso di Utenza e Password potranno accedere direttamente al link https://www.miur.gov.it/web/guest/accesso e da qui all’“AREA RISERVATA”

Accreditamento

Al link https://www.istruzione.it/pon/avviso_edilizia.html è disponibile il manuale accreditamento e invio candidature firmate” (Pubblicazione del 17 aprile 2020) in cui sono riepilogati, anche visivamente, i passaggi da seguire e la documentazione da allegare per completare regolarmente la registrazione e l’accreditamento.

Pon indicazioni

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur