Fiera Didacta Italia, 27-29 settembre a Firenze: lunedì presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati

Stampa

comunicato regione Toscana  – La fiera Didacta Italia, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 27 al 29 settembre, sarà presentata lunedì prossimo, 25 settembre, ore 11.30, nella sala Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati. La conferenza stampa sarà presenziata dall’assessore regionale Cristina Grieco ad Istruzione, formazione e lavoro.

Con l’assessore Grieco, saranno presenti il presidente di Indire Giovanni Biondi, la vicesindaco del Comune di Firenze Cristina Giachi, l’assessore comunale di Firenze Anna Maria Concia, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo e il presidente di Firenze Fiera Leonardo Bassilichi.

Lo scopo di Didacta Italia è innovare la didattica, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione e creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. Quattromila sono i docenti iscritti alla manifestazione, novanta i workshop che saranno avviati, centocinquanta gli espositori presenti. Ben ottomila, infine, sono le prenotazioni individuali ai seminari tecnici.

Didacta è la più importante fiera sui temi della scuola e dell’educazione in Europa. Essa è nata in Germania e quest’anno, per la prima volta, esce dal territorio tedesco. Firenze sarà la sede della prima edizione italiana.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur