Fiera Didacta, dal 12 al 14 ottobre a Misterbianco la seconda edizione siciliana

WhatsApp
Telegram

La seconda edizione siciliana di Didacta, il più importante evento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola, si terrà a Misterbianco, in provincia di Catania, dal 12 al 14 ottobre.

L’annuncio è stato fatto a Firenze dall’assessore regionale all’Istruzione, Girolamo Turano, durante l’inaugurazione della sesta edizione di Didacta Italia, in programma fino a venerdì prossimo.

Turano ha dichiarato che questa manifestazione ha lo scopo di qualificare meglio le attività formative e di scommettere sul futuro dei giovani e del paese. La presenza della Regione Siciliana a Didacta Italia è il primo passo per costruire un modo diverso di fare scuola in tutto il paese. La vera sfida è capire come investire al meglio i fondi nell’istruzione e nella scuola, utilizzando le novità emerse da Didacta.

Turano ha concluso dicendo che ora inizia un percorso di iniziative sulle innovazioni dell’universo scolastico che devono diventare insegnamento e che porteranno all’edizione siciliana della fiera nel prossimo ottobre.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia