Fiera Didacta 2025, dal 12 al 14 marzo: possibile fruire dell’esonero e della Carta del docente. NOTA e programma

WhatsApp
Telegram

Con nota del 12 febbraio il MIM ricorda che dal 12 al 14 marzo 2025, si svolgerà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, l’ottava edizione di “Didacta Italia”, promossa da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico dell’Indire e la collaborazione del Ministero dell’istruzione e del merito.

“Didacta Italia 2025”, destinata ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale educativo prevede quest’anno il coinvolgimento di quasi 500 tra aziende, istituzioni,
università, editori, con un programma scientifico di 460 iniziative di formazione, articolati in workshop immersivi e seminari partecipati, che riguardano tematiche di particolare rilevanza e attualità, quali le metodologie didattiche innovative, l’intelligenza artificiale, la flipped classroom, l’unità di apprendimento, l’alfabetizzazione digitale e la cybersecurity, le competenze trasversali e lo sviluppo personale, la sostenibilità, l’internazionalizzazione e le competenze multilinguistiche, la robotica educativa, le STEM e STEAM, la transizione tecnologica, l’inclusione e i bisogni sociali.

Le iniziative formative sono certificate da Indire e, pertanto, è possibile accedervi fruendo dell’esonero dal servizio ed utilizzare la Carta del Docente.

Nota e programma

WhatsApp
Telegram

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato