Fiera Didacta 2022, Fortezza da Basso Firenze dal 20 al 22 maggio. Nota MI

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione comunica che dal 20 al 22 maggio 2022 Fiera Didacta Italia organizza Fiera Didacta 2022. La V edizione è intitolata a Maria Montessori, una delle personalità più importanti a livello mondiale nel campo dell’educazione dell’infanzia. Si ritorna in presenza.

Saranno organizzati 95 workshop immersivi, 100 seminari oltre a 12 Convegni internazionali e numerosi altri incontri come quelli delle aziende.

All’interno degli stand della Fortezza saranno costruiti tre Dipartimenti per la scuola secondaria: Umanistico, Scientifico ed Artistico, un “ambiente di apprendimento” per la scuola primaria ed uno per la fascia 0-6. Questi ambienti opportunamente arredati e dotati di tecnologie adeguate, ospiteranno due workshop immersivi ogni giorno ma saranno anche visitabili in alcune fasce orarie.

Verrà riproposta come nella scorsa edizione 2021 “Didacta in classe”. Incontri, presentazioni di libri con personalità autorevoli ai quali gli insegnanti potranno iscriversi e seguire direttamente da remoto con la classe.

Altra novità di quest’anno è l’area dedicata agli stili di vita, educazione alimentare ed educazione motoria, con una formazione dedicata alla educazione motoria nella scuola elementare.

È prevista anche la predisposizione di un ambiente dedicato alle biblioteche scolastiche, impostato secondo criteri innovativi che ospiterà anch’esso una serie di proposte formative rivolte agli insegnanti dei vari gradi scolastici.

Il Programma scientifico è on line ed è possibile la consultazione degli eventi con la possibilità di iscrizione a: Workshop Immersivi, Seminari e Convegni. Si può accedere alla formazione utilizzando la carta del docente.

NOTA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia