Fiammetta, in Dad sui monti: la bimba ricevuta da Papa Francesco

WhatsApp
Telegram

La sua foto con il banco e il pc sui monti con le caprette nella Val di Sole fece scalpore e commosse il web. Fiammetta Melis è diventata il simbolo della volontà di imparare malgrado le avversità.

Il padre aveva pubblicato sul web la foto che è diventata ben presto virale. Durante il lockdown la mamma doveva allontanarsi per lavoro e lei non poteva stare a casa da sola, quindi seguiva volentieri il papà che si recava nella “malga” (il pascolo, come viene chiamato da quelle parti) collegandosi con il computer alla scuola e utilizzando la connessione di un telefonino.

Ieri è stata ricevuta al Vaticano da Papa Francesco: “Cosa hai fatto Fiammetta, che hai smosso il mondo con questo tuo modo di essere? Sei come le tue caprette… Vai libera sulle montagne. Sei una bambina molto fortunata!” ha detto alla studentessa, molto emozionata.

Fiammetta ha regalato al Pontefice un libro nel quale lei racconta la sua storia, con le firme di tutti i compagni di scuola.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia