Festività ebraiche: il calendario 2023

WhatsApp
Telegram

Calendario festività ebraiche 2023. Tutti i sabati da mezz’ora prima del tramonto del sole del venerdì ad un’ora dopo il tramonto del sabato. Le festività solenni da mezz’ora prima del tramonto ad un’ora dopo il tramonto nei periodi compresi tra i giorni indicati nell’elenco di seguito.

Calendario:

da mercoledì 5 aprile a venerdì 7 aprile da mezz’ora prima del tramonto di martedì 11 aprile a un’ora dopo il tramonto di giovedì 13 aprile: Pesach (Pasqua)

da mezz’ora prima del tramonto di giovedì 25 maggio a un’ora dopo il tramonto di sabato 27 maggio: Shavuoth (Pentecoste)

da mezz’ora prima del tramonto di mercoledì 26 luglio a un’ora dopo il tramonto di giovedì 27 luglio. Digiuno del 9 di A v

da mezz’ora prima del tramonto di venerdì 15 settembre a un’ora dopo il tramonto di domenica 17 settembre. Rosh Hashana’ (Capodanno)

da domenica 24 settembre a un’ora dopo il tramonto di lunedì 25 settembre. Vigilia di Kippur (Espiazione) Kippur

da mezz’ora prima del tramonto di venerdì 29 settembre a un’ora dopo il tramonto di domenica 1° ottobre. Sukkot (Festa delle Capanne)

da venerdì 6 ottobre a un’ora dopo il tramonto di domenica 8 ottobre.  Sheminì Atzeret e Simchat Tora’ (Festa della Legge).

Nota

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove