Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Ferie ATA: calcolo per collaboratore scolastico con orario su 5 giorni a settimana fino al 30 giugno

WhatsApp
Telegram

Calcolo ferie personale ATA: il servizio di consulenza di OrizzonteScuola.it per venire incontro a tutte le richieste. Il personale ATA si trova spesso in difficoltà, in questo periodo emergenziale, e deve districarsi tra il sommarsi di normative inserite nel contratto e normative contingenti.

Sono  un collaboratore scolastico avente contratto dal 17-09-2020 al 30-06-2021 con 36 ore settimanali. Lavoro 7 ore e 12 minuti al giorno dal lunedì al venerdì. So che al mese si maturano 2.5 giorni di ferie e che ogni 3 mesi si matura 1 giorno di festività soppresse, quindi dovrebbero essere in totale 27 giorni? O sono 27 se si lavorano 6 giorni a settimana? Spero che mi sia di aiuto e che potrebbe togliermi tutti i dubbi.

di Giovanni Calandrino – La modalità di computo, delle ferie al personale che svolge attività lavorativa su 5 giorni alla settimana, lo stabilisce il nostro contratto all’art. 13 comma 5 che le riporto di seguito:

Nell’ipotesi che il POF d’istituto preveda la settimana articolata su cinque giorni di attività, per il personale ATA il sesto è comunque considerato lavorativo ai fini del  computo delle ferie e i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana vengono calcolati in ragione di 1,2 per ciascun giorno.

Dunque lei matura dal 17-09-2020 al 30-06-2021, 24 giorni di ferie e 3 di festività soppresse. Il calcolo è stato effettuato su base 30 giorni di ferie l’anno.

Ferie ATA: come si calcolano su part-time verticale

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Preparazione concorsi scuola: news webinar Infanzia e Primaria! Prepara anche Secondaria e DSGA