Felpe e borracce con il logo della scuola: l’idea di merchandising arriva dagli studenti: “Serve per dare senso di appartenenza alla comunità scolastica”

WhatsApp
Telegram

Felpe con il logo della scuola, come i college americani. E anche borracce. Si tratta dell’iniziativa dei rappresentanti dell’istituto Liceti di Rapallo, che hanno ideato il Primo Merchandising ufficiale.

L’idea – fanno sapere i ragazzi -nasce dal desiderio di dare un senso di appartenenza ad una comunità scolastica molto eterogenea dal momento che presso la nostra scuola sono attivi indirizzi di studio molto diversi (Professionale, Tecnico, Licei scientifici ad indirizzo scienze applicate e sportivo), ricalcando quanto accade, in modo sicuramente molto più formale, in altri Paesi del mondo, come i college americani o britannici, dove l’uniforme è obbligatoria. I ragazzi hanno quindi scelto alcuni prodotti sui quali è stato inserito il logo del Liceti: tra questi due tipi di felpe di diversi colori e delle borracce, a loro volta colorate, si legge su Liguria 24.

Anche l’idea della borraccia col logo è legato ad un’ottica ecologica che l’istituto persegue già da tempo.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto ha sottolineato il fatto che il “progetto nasce totalmente dai ragazzi che hanno pensato di innovare l’Istituto“.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi