Fedez: “Smettere di andare a scuola non è stata una scelta facile. Non credo che un titolo di studio possa definire la cultura di una persona o il suo valore”
Fedez, ospite di Francesca Fagnani a Belve su Rai2, ha discusso del suo percorso scolastico e dell’importanza dei titoli di studio. Il rapper, che non ha il diploma, ha raccontato di aver lasciato il liceo artistico in quarta superiore per dedicarsi alla musica.
“Smettere di andare a scuola non è stata una scelta facile”, ha spiegato Fedez. “Facevo già casini da giovane e conciliare le lezioni con la musica era diventato impossibile. Ho provato a recuperare gli anni persi, ma la versione low cost che potevo permettermi non era efficace. Alla fine ho capito che o pagavo di più o avrei dovuto prendere un’altra strada.”
Nonostante la mancanza del diploma, Fedez ha avuto una carriera di grande successo. “Non credo che un titolo di studio possa definire la cultura di una persona o il suo valore”, ha affermato. “Detto ciò, credo sia importante studiare. Per come è andata la mia vita, io onestamente non rimpiango nulla, ma so che la mia esperienza è un’eccezione.”