Fedeli: aumentare stipendio, docenti saranno invogliati ad emigrare al nord

WhatsApp
Telegram

Riconoscimenti economici che valorizzino competenze e professionalità dei docenti. Questo il pensiero del Ministro Fedeli, e le occasioni certo non mancano.

Durante il videoforum su Repubblica.it il Ministro si dice inteznzionato ad una politica che continui ad investire sugli insegnanti “Abbiamo iniziato negli ultimi 3 anni a investire su istruzione e formazione. Chi opera nelle nostre scuole deve avere competenze e professionalità, che vanno anche riconosciute economicamente”.

E l’esempio citato dal Ministro è quello di alcuni regioni del centronord d’Italia dove negli ultimi anni ad esempio c’è stata una carenza di insegnanti di matematica e scienze.

Secondo il Ministro sulla scelta di trasferirsi incide anche l’aspetto economico. “Con 1.200 euro al mese tanti insegnanti hanno difficoltà a muoversi. Dobbiamo avere una politica – ha concluso il Ministro – che continui a investire”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS