Favino recita Leopardi in strada fermo al semaforo: “La cultura paga”. L’esilarante sketch da Fiorello a ‘VivaRai2’ [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Esilarante e singolare sketch dell’attore Pierfrancesco Favino durante lo show televisivo “VivaRai2!” condotto da Fiorello. 

Favino, su incarico di Fiorello, ha intrapreso una missione speciale: portare la cultura nelle strade di Roma. Partendo da un semaforo sul lungotevere Diaz, l’attore ha dato vita a una performance teatrale straordinaria. Armato di un teschio, ha evocato l’immagine di Shakespeare, seguito dalla recitazione di “L’infinito” di Leopardi. Questo atto culturale improvvisato si è svolto sulle strisce pedonali, catturando l’attenzione e la meraviglia dei passanti.

La performance di Favino non si è limitata alla sola recitazione. L’attore ha anche raccolto fondi dai passanti, guadagnando tre euro da un automobilista. La raccolta ha suscitato una risposta scherzosa da parte di Favino: “La cultura paga”.

Fiorello, accogliendo Favino dopo la sua esibizione, ha espresso la sua ammirazione e l’importanza dell’evento, affermando che sarà ricordato negli annali della televisione italiana.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri