Fasi B e C delle assunzioni 2015:quando si prende servizio. Che fine farà la II fascia delle graduatorie di istituto?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Insegnanti di ruolo esclusi dal concorso 2015

Lorenzo – Gentile Lalla, l’eventuale assunzione nelle prossime fasi B/C precludono l’accesso al futuro concorso di dicembre 2015, per altra classe di concorso? Io sono in GaE per A032, ma abilitato anche in A043. Grazie

Fasi B e C delle assunzioni 2015. Quando si prende servizio

Allegra – Salve Lalla, vorrei chiederti un’informazione sulle fasi B e C delle assunzioni in ruolo.

Aspettativa e richiesta di un nuovo periodo: cosa si intende con “servizio attivo”?

Scuola – Buongiorno, si chiede un parere rispetto al sottoindicato quesito : ” l’assenza per malattia può essere considerata servizio attivo così da ripristinare il diritto ad ulteriore 12 mesi di aspettativa?.” Si ringrazia per la collaborazione.

Proroga dottorato di ricerca e aspettativa

Marialuisa – sono iscritta al terzo anno di dottorato di ricerca. L’università mi ha concordato la proroga per il prossimo anno scolastico. posso assentarmi da scuola per l’intero o parziale anno scolastico? Se si con o senza retribuzione? ci sono novità in tale senso da parte del decreto sulla Buona Scuola? un cordiale saluto.

Che fine farà la II fascia delle graduatorie di istituto?

Isabella – Ciao Lalla, in tutto questo caos creato dalla Riforma della "Buona" Scuola, che fine faremo noi della seconda fascia delle graduatorie di istituto?! Avremo qualche speranza di lavorare oltre al concorso che non è detto verrà bandito per tutte le classi di concorso?!!! Tu cosa ci puoi dire?

Graduatorie di istituto II fascia: nuovi abilitati potrebbero superare docenti già inseriti?

Nicola – Io sono inserito nelle G.I. in seconda fascia; se ho capito bene non devo fare niente per questa estate (a parte pregare in un buco per ottobre…) ma, se ho capito, esiste la possibilità di nuovi inserimenti nella G.I. La disparità consiste nel fatto che io ho il punteggio datato al 2014 mentre i nuovi ingressi al 2015 (io avrei al 2015 almeno 12 punti in più…).

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro