Fase 2 Coronavirus, Bonetti: ora decidiamo come riaprire scuole

Il Governo studia la cosiddetta fase 2 di emergenza sanitaria, ovvero quella che lentamente riporterà gli italiani alla vita normale dopo la chiusura delle scuole e delle attività.

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, spiegando che la ripresa delle attività avverrà in maniera graduale probabilmente con date differenti e in modalità diverse a seconda del tipo di attività o luogo.

Oggi la Ministra per la Famiglia e le Pari opportunità Elena Bonetti, nella trasmissione “Lavori in corso”, su Radio Radio, ha parlato specificamente della riapertura delle scuole. “La domanda su quando verranno riaperte le scuole è un dato che non ci è consentito capire e individuare – ha spiegato il ministro – perché non abbiamo abbastanza dati che consolidino il percorso di decrescita nella curva dei contagi da coronavirus. Se, però, alla domanda sul ‘quando’ non sappiamo dare una risposta, è doveroso dare una risposta sul ‘come’. Il ‘come’ lo dobbiamo decidere adesso. Da questo punto di vista, il decreto sulla scuola che è stato approvato non dà scenari definitivi, ma dà indicazioni di direzione sulle quali bisognerà fare scelte ulteriori”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia