Falcone-Borsellino, avviso Miur individuazione scuole per celebrazione 23 maggio. Disponibili 28mila euro

WhatsApp
Telegram

Il 23 maggio 2017, com’è noto, si celebra il XXV anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio.

Il Miur, affinché tutte le scuole del Paese siano coinvolte e partecipi alla celebrazione del 23 maggio, ha avviato una procedura per individuare delle scuole, singole o in rete, che avranno il compito di organizzare e realizzare apposite iniziative educative, che si affiancheranno alle celebrazioni organizzate nella città di Palermo.

La procedura suddetta riguarda le scuole ubicate nelle seguenti regioni:  Abruzzo; Calabria; Campania; Lazio; Lombardia; Friuli Venezia Giulia e Puglia.

Le scuole individuate, tramite la predetta procedura, dovranno dar vita a occasioni di approfondimento, di incontro e di presentazione dei lavori realizzati dalle scuole che hanno dedicato l’attività didattica del corrente anno scolastico ai temi della legalità e della cittadinanza.

Le risorse disponibili per la realizzazione delle attività summenzionate sono pari a 28.000,00 di euro.

Le scuole interessate devono presentare un progetto che illustri le attività educative da attuare e le relative modalità di realizzazione e che comprenda una scheda illustrativa delle voci di spesa.

I progetti vanno presentati attraverso posta certificata alla seguente email: [email protected] e, per conoscenza, al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria: [email protected] entro e non oltre le ore 23.59 dell’8 maggio 2017.

Le scuole devono, inoltre, fornire il nominativo del Referente del progetto e i suoi recapiti.

nota Miur

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito