Ex LSU assimilati ATA, emendamento per proroga contratti al 31 agosto. Dal 1° gennaio vietati CO.CO.CO.

WhatsApp
Telegram

Il Governo ha presentato degli emendamenti alla Legge di Bilancio alla Camera relativi alla Scuola.

Uno degli emendamenti ha per oggetto gli ex LSU, assimilati al personale ATA, con contratti CO.CO.CO. Si tratta di personale che svolge gli stessi compiti degli amministrativi ma con i predetti contratti. Si tratta di una platea di personale pari a 772 unità.

Nell’emendamento leggiamo che i contratti del succitato personale sono prorogati al 31/08/2018, al fine di evitare disfunzioni ed eventuali interruzioni del servizio nel corso del corrente anno scolastico.

La proroga, leggiamo nella relazione tecnica, si rende necessaria, in quanto dal 1° gennaio 2018 non sarà più possibile stipulare con la pubblica amministrazione nuovi contratti di collaborazione coordinata e continuativa, ai sensi dell’articola 5, comma 1, lettera a), del D.lgs. n. 75/2017, che ha modificato l’articolo 7, comma 5-bis, del D.lgs. n. 165/2001.

Se, dunque, per quest’anno, il summenzionato personale potrà proseguire il proprio lavoro (che svolge ormai da tantissimo tempo), sembra che dal prossimo non lo potrà più fare.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana