Ex falegname prende il diploma a 84 anni: la maturità di Mariuccio

Stampa

Anche quest’anno sono diverse le storie originali legate alla maturità: quest’anno c’è la storia di Mario (anzi Mariuccio come lo chiamano ormai tutti),  84 anni il 20 giugno, si è diplomato presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Paolo Baffi” di Fiumicino, coronando così il suo sogno: “Studiare mi riempie di gioia interiore”, ha detto alla commissione. Mariuccio è un ex falegname che ha deciso di mettersi alla prova e prendere il diploma.

Uno studente modello, scrive TgCom24, scoperto sui social grazie al post di un docente che insegna Economia aziendale al Baffi e che ha orgogliosamente pubblicato un selfie con il signor Mario un “ragazzo delle superiori di 84 anni che si sta diplomando in Amministrazione finanza e marketing”.

Nato a Roma, per studiare gli fu concessa una sola possibilità alle scuole elementari, poi ha dovuto lasciare per cominciare subito a lavorare, in falegnameria dove ci ha rimesso il pollice della mano sinistra.

Ma non ha mai abbandonato il desiderio di portare a termine gli studi: quindi prima la licenza media, conseguita a 80 anni e poi la maturità.

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti