Eurosofia ti prepara a tutte le prove del Concorso a Cattedra – Solo 100 euro + E-book della Casa Editrice Simone

Stampa

OS.it consiglia Eurosofia – Entro la fine del mese sarà pubblicato il bando per il Concorso a cattedra, che si svolgerà nel 2016. Saranno circa 200.000 i docenti abilitati che parteciperanno.

OS.it consiglia Eurosofia – Entro la fine del mese sarà pubblicato il bando per il Concorso a cattedra, che si svolgerà nel 2016. Saranno circa 200.000 i docenti abilitati che parteciperanno.

Eurosofia, che già 2 anni fa ha curato con successo la preparazione dei candidati alle selezioni, organizza in collaborazione con il Sindacato Anief, (noto per il successo dei ricorsi sui criteri di valutazione del precedente concorso a cattedra che hanno permesso di superare le prove a migliaia di candidati)  il corso di preparazione utile al superamento di tutte le prove.
Risulta essere stato firmato il 24 dicembre 2015 il DPCM di autorizzazione del bando di concorso per 63.712 posti.

La suddivisione dei posti:
1.   posti comuni 52.828
2.   posti di sostegno 5.766
3.   posti di potenziamento. 5.118

Un dato eclatante  è quello del dimezzamento dei posti per gli insegnanti di sostegno rispetto a quanto  era stato anticipato dal Sottosegretario Faraone. Infatti, si erano annunciati ben 10.900 posti  nel decreto divenuti  poi  poco più di 5mila.
Non sappiamo ancora quando la data esatta di pubblicazione del bando, che conterrà le istruzioni per la presentazione delle domande, in quanto bisognerà ancora attendere l'approvazione definitiva del regolamento sulle classi di concorso.

Il corso sarà di 120 ore complessive, 100 online, 10 in presenza e 10 di simulazioni, e prevede la preparazione al superamento della prova scritta e orale su tutte le classi di concorso.
Le lezioni in presenza si svolgeranno in tutte le province con un minimo di 15 partecipanti e saranno tenute da formatori qualificati, provenienti dalle Sissis,  con esperienza pluriennale nel campo della preparazione ai concorsi alle classi di specializzazione e alla formazione professionale.

Inoltre, Eurosofia attiverà un “corso specifico per la preparazione alla prova pre-selettiva per la scuola dell’infanzia e primaria”, essendo l'unica classe che prevede una preselezione, avrà una durata di 120 ore, interamente on-line,  offrirà simulazioni dei quiz, unità didattiche e dispense di studio che mirano a rafforzare le competenze professionali e la conoscenza delle discipline con riferimento al relativo programma d'esame.

La quota d'iscrizione al corso è di 100 Euro e gli iscritti riceveranno anche in omaggio il nuovissimo e-book “Il nuovo ruolo del docente” della Casa Editrice Simone, aggiornato e specifico per il nuovo concorso.
 
Sarà inoltre, applicato uno sconto per la preparazione alle prove scritte e orali per tutti coloro che supereranno le prove pre-selettive dell’infanzia e primaria.

Scadenza iscrizioni : 15 gennaio 2016

Scarica ed invia la domanda di iscrizione e la copia del bonifico a:

[email protected]

Bonifico intestato a: 

Eurosofia:

Iban :  IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033 Banca Mediolanum – Sede di Basiglio,

Con causale: "Iscrizione Corso di preparazione al Concorso a Cattedra"

Per maggiori informazioni contatta la segreteria di Eurosofia : tel. 091.7098311 e 091.7098357.
 
Scarica la domanda di iscrizione

Stampa