Eurosofia ringrazia tutto il personale della scuola per l’impegno profuso e la passione con la quale ha continuato il processo educativo

Stampa

È un stato un anno complesso, difficile da dimenticare. Mai come quest’anno la forza emotiva degli insegnanti, dirigenti scolastici, personale amministrativo e di tutti gli attori della scuola è stata messa a dura prova. La cultura e la scuola sono i pilastri sui quali si fonda un paese; proseguire il processo educativo e di istruzione-formazione della generazione che garantirà futuro e continuità è stato un grande atto d’amore.

Sieti stati straordinari e coraggiosi a non fermarvi e non arrendervi, a trovare nuove vie. Tutto quello che avete fatto per la scuola e per i giovani è grandioso, prezioso, pieno di luce.

La forza immensa di andare avanti, la volontà a dispetto degli imprevisti, la capacità di affrontare e superare il trauma legato ad un repentino cambiamento del consueto modus operandi.

Avete fornito ai giovani un esempio di coerenza e spirito di sacrificio che negli anni ricorderanno.

Avete garantito continuità didattica, non trascurando la relazione fondamentale con i giovani e le loro famiglie.

Siete l’orgoglio della nostra società.

Che sia un Natale di rinascita per tutti, possiate gioire in armonia con le persone più care della vostra vita.

Vi auguriamo un nuovo anno di gratificazioni professionali, di serenità e sorrisi.

Grazie a tutti voi di vero cuore dal Team di Eurosofia!

L’istruzione è una priorità, la risorsa più importante, deve infondere speranza, oltre a veicolare il processo di acculturazione. Occorre creare una task force di figure che siano portatrici di valori, che sappiano infondere fiducia e motivazione

Eurosofia, ha creato una nuova rubrica d’informazione: “L’Eco Digitale” per confrontarsi e analizzare alcuni dei fenomeni e argomenti di grande attualità. Sulla scia dell’esperienza di questi anni e, inoltre, dell’emergenza sanitaria che ha amplificato notevolmente l’utilizzo del digitale e di metodologie didattiche innovative all’interno del contesto scolastico.

Vogliamo contribuire in prima linea al rinnovamento dell’istituzione scolastica, a delinearne una nuova visione che dia risalto alla sua valenza pedagogica ed educativa, in cui tutti abbiano consapevolezza del loro ruolo. Affronteremo insieme argomenti di grande rilevanza sociale, dando ampio spazio ai giovani, alle loro opinioni, ai loro desideri per il futuro.

Proponeteci temi da affrontare insieme, ricreiamo insieme una comunità educativa coinvolgente e rassicurante.

Clicca qui per maggiori dettagli sulla nostra iniziativa

La crescita professionale passa attraverso la valorizzazione del proprio potenziale che si amplia solo sperimentandosi in nuovi campi di conoscenza trovando strategie didattiche coinvolgenti, nuovi modi di comunicare o approfondendo le competenze relative alle tematiche più attuali. Nuove abilità aprono a nuove possibilità! Non lasciare inutilizzate le quote della tua Carta del Docente.

Consulta l’ampia offerta formativa Eurosofia. Clicca qui

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

#eurosofia #lecodigitale #lascuolanonsiferma #tavolarotonda #didattica #sutdenti #docenti #informazioni

Stampa