Eurosofia offre un supporto costante a tutti coloro che si stanno impegnando per garantire la continuità didattica ed educativa

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Eurosofia ha ideato per voi “la scuola non si ferma”, il pacchetto completo per dirigenti, docenti, studenti e famiglie. Decreto “Cura Italia”, a scuola #andràtuttobene

L’art.120 del decreto “Cura Italia” ci parla delle risorse che il Governo ha stanziato per le scuole per affrontare gli effetti del Covid-19.

Vediamole insieme nel dettaglio:

  • 5 milioni, stanziati per garantire al personale scolastico la formazione sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza;
  • 10 milioni, per mettere agli istituti di dotarsi immediatamente di piattaforme e strumenti digitali per l’apprendimento a distanza.

Eurosofia non si ferma e mette in campo i suoi migliori partner e l’esperienza maturata nella formazione e-learning. Scopri il nostro pacchetto:

LA SCUOLA CONTINUA

Alla luce della nostra esperienza e delle convenzioni già attivate negli ultimi anni con Informatica Commerciale, siamo lieti di consigliarvi la piattaforma https://www.continualascuola.it/ per proseguire la didattica e fronteggiare l’emergenza COVID-19. La piattaforma è di semplice gestione e, inoltre, è previsto un servizio di consulenza e supporto per eventuali chiarimenti.

Consulta qui il manuale d’uso per la registrazione e l’utilizzo https://eurosofia.it/component/sppagebuilder/?view=page&id=92&Itemid=0

ANIMATORE DIGITALE E CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Eurosofia sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui si basano i programmi internazionali di certificazione. Clicca qui per Maggiori dettagli

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE ATA 24 MESI

Il Ministero, con la nota n. 5196 dell’11 marzo 2020, ha avviato la procedura per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti ATA (24 mesi) dalle quali scaturiranno le assunzioni in ruolo e per gli incarichi di supplenza al 30 giugno e al 31 agosto. Gli Uffici scolastici regionali, come si legge nella nota ministeriale, dovranno indire la procedura concorsuale per soli titoli entro il prossimo 10 aprile. I sindacati hanno richiesto una proroga, nei prossimi giorni saranno fornite maggiori specifiche sulle scadenze.

Per questa specifica graduatoria i corsi Eipass vengono valutati 1 punto.

Aumenta il tuo punteggio scegliendo tra:

“DIDATTICA A DISTANZA E STRUMENTI UTILI PER L’APPRENDIMENTO al tempo del Covid-19”

Occorrono strumenti e nuove strategie per affrontare e superare questa “distanza fisica” e contribuire a colmarla, utilizzando le nuove tecnologie come “ponte” per costruire nuovi ambienti di apprendimento “a distanza”.

Dal 31 marzo (ore 15.30-16.30) inizierà un ciclo di webinar dedicati a “La didattica a distanza e strumenti per l’apprendimento al tempo del Covid -19” con la prof.ssa Grazia Paladino, socia fondatrice dell’Associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale. COMUNICAZIONE EFFICACE AI TEMPI DEL COVID-19.

Il primo incontro è gratuito.

Per iscriverti clicca qui

https://eurosofia.it/offerta-formativa/inglese-b2-informatica/corso.html?id=737

“COMUNICAZIONE EFFICACE AI TEMPI DEL COVID-19”

La creatività è uno strumento essenziale per favorire l’apprendimento e per affrontare qualunque aspetto della vita personale e professionale.

In questo momento sia docenti che studenti stanno affrontando una nuova sfida: la formazione a distanza, la necessità di mantenere alto il livello di motivazione ed attenzione per proseguire il percorso di apprendimento.

L’emergenza Covid-19 ha costretto tutti noi a ripensare la gestione degli spazi e del tempo, l’instaurarsi ed il mantenimento delle relazioni interpersonali in una dimensione nuova, in cui il digitale “si interfaccia” tra noi e l’altro.

I contenuti affrontati durante gli incontri sono molto concreti ed operativi, affinché i partecipanti possano acquisire conoscenze e sviluppare competenze da utilizzare immediatamente nella loro pratica didattica e nella vita quotidiana.

Webinar GRATUITOcon il DS Antonio Pizzarelli giorno 01/04/2020 dalle 9:00 alle 10:00

Registrati: “La formazione: una nuova sfida. Comunicazione e solidarietà sociale”

https://register.gotowebinar.com/register/4591709397456697611

Webinar GRATUITOcon il DS Antonio Pizzarelli giorno 02/04/2020 dalle 11:00 alle 12:00

Registrati: “La didattica a distanza: motivarsi per motivare gli studenti al tempo del Covid-19”

https://register.gotowebinar.com/register/9110591136941671435

Ciclo di webinar con il prof. Francesco Firpo, a partire dal 6 aprile(ore 11.00-13.00)

Il primo incontro è gratuito.

“Comunicazione efficace e soft skills al tempo del Covid-19: docenti, dirigente scolastico, studenti, famiglie”

https://eurosofia.it/lista-corsi/corso.html?id=740

Per maggiori informazioni e richieste di chiarimenti:

Tel. 392 88 25 358

Tel. 393.8877413

Tel. 335.8791130

Tel. 348.4330291

Tel. 335.8794157

Tel. 392.8825358

Email: [email protected]

#lascuolanonsiferma #rimaniamoconnessi #didatticaadistanza #graziapaladino #antoniopizzarelli #francescofirpo

Versione stampabile
Argomenti: