Eurosofia. Non perderti i nuovi cicli di Webinar tematici specifici sulla didattica a distanza e sulla comunicazione efficace

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

State affrontando giorni difficili, il tempo scorre inesorabilmente lento ma noi #rimaniamoconnessi. Con professionalità e spirito di abnegazione vogliamo proseguire la nostra azione formativa.

Oggi pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 16.30 non perderti il webinar I perché e i come della Didattica a distanza: basi pedagogiche e strumenti utili per continuare la didattica e garantire l’apprendimento” a cura dalla Prof.ssa Grazia Paladino.

Per iscriversi al primo webinar gratuito clicca qui.

Sarà possibile, durante la diretta, sottoporre quesiti alla relatrice tramite una chat condivisa o in maniera interattiva.

L’emergenza Covid-19 ha allungato le distanze, sollevando barriere fisiche impedendo a docenti e studenti di proseguire le proprie attività didattiche.

Non ci siamo fermati e stiamo cercando di potenziare i nostri mezzi per farvi sentire la nostra presenza. Con i webinar interattivi siamo più vicini. Con coerenza e fermezza proseguiamo tutti i corsi già avviati e con rapidità abbiamo strutturato dei pacchetti formativi specifici per fornirvi le linee guida e l’ausilio costante di esperti che sapranno darvi consigli e soluzioni pratiche per ricreare una vostra personale strategia didattica.

“La creatività nasce dall’angoscia proprio come il giorno nasce dalla notte buia. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera una crisi supera se stesso, restando insuperato” (A. Einstein).

Eurosofia rimane al fianco dei docenti, degli studenti e di tutti coloro i quali, in queste settimane ed in quelle che seguiranno, si impegnano con dedizione e coraggio per portare avanti il processo educativo e didattico già avviato.

Inevitabilmente occorrono strumenti e nuove strategie per affrontare e superare questa “distanza fisica” e contribuire a colmarla, utilizzando le nuove tecnologie come “ponte” per costruire nuovi ambienti di apprendimento “a distanza”.

I contenuti affrontati durante gli incontri sono molto concreti ed operativi, affinché i partecipanti possano acquisire conoscenze e sviluppare competenze da utilizzare immediatamente nella loro pratica didattica.

Per riuscire a trasformare una situazione problematica in un’occasione e sperimentare nuove modalità e strumenti per fare scuola a distanza è necessario “formarsi per formare”.

Dal 31 marzo inizierà un ciclo di webinar dedicati a “La didattica a distanza e strumenti per l’apprendimento al tempo del Covid -19” con la prof.ssa Grazia Paladino, socia fondatrice dell’Associazione Flipnet, da sempre impegnata nella formazione su metodologie didattiche che sposano l’uso del digitale.

Partecipa gratuitamente al primo webinar.

I successivi tre webinar hanno un costo di soli 50 euro!

Per iscriviti al primo webinar gratuito clicca qui.

Per iscriverti al ciclo di 4 webinar clicca qui.

La piattaforma elearning di Eurosofia è attiva 24 h su 24h ed è possibile rivedere gli incontri anche successivamente.

Maggiore velocità, più notizie, diffusione delle informazioni in tempo reale e nell’arco dell’intera giornata: non è sempre facile leggere criticamente e non cadere nelle insidie del web e degli altri strumenti di comunicazione. È necessario sviluppare consapevolezza e un “orizzonte di senso” per leggere i cambiamenti e attivare una bussola che consenta di distinguere le notizie false, verosimili e veritiere.

L’opinione pubblica è facilmente manipolabile. In questo momento di difficoltà, in cui a causa dell’emergenza legata al contagio del Covid-19 i bambini, ragazzi, giovani, anziani, nei loro diversi ruoli di genitori, nonni, amici nonché professionisti, docenti, dirigenti scolastici, ecc. rimangono a casa, consultano le notizie tramite il web e la televisione, sono alla ricerca di notizie rassicuranti e dettagliate ma, soprattutto, veritiere.

Purtroppo sono molti gli speculatori, più o meno professionisti, che veicolano notizie “fake”.

La scuola, la comunità intera e i professionisti della formazione hanno il dovere di supportare i giovani e tutta la popolazione nello sviluppare la capacità di partecipare alla vita onlineesercitando attivamente la propria cittadinanza e aumentando il pensiero critico e la capacità di analisi.

Eurosofia, anche in questo momento difficile, continua a creare occasioni di confronto e crescita.

Abbiamo creato un secondo percorso formativo specifico: “Didattica, comunicazione efficace, relazioni interpersonali, contesti sociali di interazione ed apprendimento.”

Save the date. Non perderti i prossimi eventi formativi gratuiti di Eurosofia :

31 marzo

I perché e i come della Didattica a distanza: basi pedagogiche e strumenti utili per continuare la didattica e garantire l’apprendimento

Per iscriverti clicca qui:

https://register.gotowebinar.com/register/4364321596738084621

1° aprile

La formazione: una nuova sfida. Comunicazione e solidarietà sociale

Per iscriverti clicca qui:

https://register.gotowebinar.com/register/4591709397456697611

2 aprile

La didattica a distanza: motivarsi per motivare gli studenti al tempo del Covid-19

Per iscriverti clicca qui:

https://register.gotowebinar.com/register/9110591136941671435

6 aprile

Comunicazione efficace e soft skills al tempo del Covid-19: docenti, dirigente scolastico, studenti, famiglie

Per iscriverti clicca qui:

https://register.gotowebinar.com/register/2466376510711352844

7 aprile

Fake news e pensiero critico: il digitale al tempo del Covid-1

Per iscriverti clicca qui:

https://register.gotowebinar.com/register/7452131778139789067?fbclid=IwAR0vtHCpztOxjN158pgBTbxah3qZLWZzemSaLPm14xEzM8SInFYbvDx7tpY

Eurosofia ha attivato nuove linee telefoniche mobili per offrirvi un supporto costante e la possibilità di ricevere assistenza in questo momento particolarmente difficile.

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

  • cellulare e whatsapp: 392 88 25 358
  • 393 88 77 413
  • 335 87 91 130
  • 348 43 30 291
  • 335 87 94 157

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata o ulteriori informazioni invia una mail a [email protected] o visita il sito: www.eurosofia.it

Versione stampabile
Argomenti: