Eurosofia: “Il nuovo modello di PEI. Guida alla compilazione” a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca. Sono ancora aperte le iscrizioni

Stampa

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, “Il nuovo modello di PEI. Guida alla compilazione” per supportare i docenti che vogliono acquisire competenze sul nuovo modello su base ICF

Per maggiori informazioni e iscriverti CLICCA QUI

METODOLOGIA:                

Il corso si svolgerà attraverso il programma interattivo go to meeting, prevede 13 incontri da 2 ore ciascuno per un totale di 26 ore.

I materiali prodotti e presentati durante le dirette saranno inseriti all’interno dell’area riservata agli iscritti al corso comprensivi delle video-lezioni.

Attraverso il percorso formativo saranno analizzati passo dopo passo gli aspetti non immediatamente intellegibili che richiedono degli approfondimenti ed un’analisi accurata.

Gli insegnanti saranno guidati attraverso numerosi esempi, nella compilazione delle differenti sezioni del PEI.

Un corso d’aggiornamento specifico con un taglio estremamente pratico.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Rimodulare le competenze in materia di strumenti normativi previsti per l’inclusione scolastica e sociale degli alunni ed alunne disabili e sapersi orientare nei nuovi dispositivi normativi, compilando in maniera puntuale il nuovo PEI

Relatrice: Dott. Evelina Chiocca, Presidente C.I.I.S. (Cordinamento Italiano Insegnanti Di Sostegno)

Al termine del corso Eurosofia, soggetto qualificato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016, rilascerà l’attestato di frequenza.

MODALITA’ DI ADESIONE:

  • L’interno percorso formativo ha un costo di € 200,00 per singolo utente, è previsto un costo agevolato di € 150,00 per i soci Anief.
  • Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia, In questo caso tutto il personale della scuola individuato, può partecipare agli incontri gratuitamente. È possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento direttamente con il referente della formazione.

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA E IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Scarica il protocollo per proporre l’attivazione del percorso formativo nella tua scuola

Eurosofia ha organizzato due preziosi eventi formativi gratuiti sulla compilazione del nuovo Pei

Martedì 06 aprile 2021 abbiamo trasmesso il webinar “a cura della Prof.ssa Evelina Chiocca – Presidente C.I.I.S. (Coordinamento Italiano insegnanti di sostegno) e del Dott. Ernesto Ciraci – Presidente MiSoS (Movimento insegnanti di sostegno specializzati).

Per rivedere la registrazione CLICCA QUI

Martedì 20 aprile 2021abbiamo trasmesso il webinar GRATUITO sulla normativa scolastica e inclusione, dal Dlgs 66/2017 al nuovo modello di PEI. Ne parleremo con la Dott.ssa Evelina Chiocca. È intervenuto anche Presidente Nazionale Anief Marcello Pacifico.

Per rivedere la registrazione CLICCA QUI

Per maggiori informazioni

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #webinatinterattivi #bonuscartadeldocenti #corsidiperfezionamento #formazionedocenti #pei #nuovopeisubaseicf #sostegno

Stampa