Eurosofia ed Anief unite per contrastare il bullismo e il cyberbullismo

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Mercoledì 31 maggio 2017 – dalle ore 15.30 alle ore 17.30 a: Palermo, Catania, Milano, Bari, Torino, Bologna, Roma, Napoli.

La Camera dei deputati ha approvato definitivamente le Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo, la scuola in primo piano per arginare questo fenomeno.

Il ministero ha inviato agli USR la nota protocollo 964 del 24.02.2017, con la quale chiede a tutte le istituzioni scolastiche di nominare due referenti per il contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

Eurosofia in collaborazione con Anief propone 8 incontri di formazione e sensibilizzazione, anche alla luce delle “Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e cyberbullismo” ed il successivo “Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo” presentato dal MIUR.

L’obiettivo del corso è quello di acquisire competenze psico-pedagogiche e sociali per la prevenzione del disagio giovanile nelle diverse forme e la promozione del welfare dello studente.

Il corso sarà così strutturato

25 ore on-line. Il corso è erogato in modalità e-learning attraverso la piattaforma telematica Eurosofia a cui il corsista accede con credenziali personali. Al fine di acquisire l’attestato di frequenza al corso riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, e prevista una verifica finale on-line.

2 ore in presenza. Mercoledì 31 maggio 2017 – dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Palermo, Catania, Milano, Bari, Torino, Bologna, Roma, Napoli.

Al termine del seminario sarà rilasciato l’attestato di partecipazione mentre al fine di acquisire l’attestato di frequenza al corso riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, è prevista una verifica finale on-line.

I nostri corsi sono già presenti nella piattaforma digitale S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti (http://sofia.istruzione.it/ ) per la gestione della formazione.

Il costo dell’attività per singolo partecipante è di euro 50.

E’ prevista una promozione per gruppi di docenti (10 corsisti) che potranno versare una quota pari a euro 400.

Con Eurosofia è possibile utilizzare la Carta del docente.

Scrivi a: [email protected]

Nel caso di adesione alla promozione per gruppi di 10 persone, contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione.

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno inviare in allegato al modulo di iscrizione, il buono generato da Carta del docente di importo pari al costo del corso.

Modalità di fruizione del corso

Accedi alla piattaforma e scopri il Catalogo delle iniziative di Eurosofia, ente accreditato ai sensi della Direttiva n.170/2016

Per iscriverti collegati alla piattaforma http://sofia.istruzione.it/

– Per effettuare la registrazione il docente deve selezionare “Registrati” ed inserire tutte le informazioni richieste

– Inserire username e password e cercare nel Catalogo Corsi “Eurosofia”

– Visualizza la scheda del corso, scegli l’edizione al quale iscriverti e digita il pulsante “ISCRIVITI ORA”. Puoi inserire il codice voucher se intendi utilizzare la Carta del Docente

Accedi al portale di Eurosofia https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6091 e completa la tua registrazione: scegli l’ambito, il corso e digita “ISCRIVITI SUBITO”, inserisci i tuoi dati anagrafici e il bonus della Carta docente oppure copia del bonifico effettuato.

– Riceverai un’email di conferma per accedere alla piattaforma elearning ed iniziare il tuo corso

Segreteria Eurosofia: I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 18.30 Contatti: [email protected] – Tel. 091 70 98 311 – Mobile 3928825358 Fax 091 98 23 150

Sedi regionali e provinciali: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6267

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione