Eurosofia: corso di “Musicopedia, pratica e lettura musicale nell’allievo con Dsa”. Aperte le iscrizioni del corso del 23 e 24 marzo

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Scegli i percorsi formativi più adatti alle tue attitudini ed investi il tuo bonus per l’autoformazione in modo proficuo, aggiornando le tue metodologie didattiche e veicolando la tua crescita professionale con nuove abilità.

Il Corso di Formazione dal titolo:

“MUSICOPEDIA, PRATICA E LETTURA MUSICALE NELL’ALLIEVO CON DSA ”

si svolge in presenza, in due giornate.

La Musicopedia è un nuovo modello teorico, una metodica inedita del Prof. Montanari, ideata ed esemplificata nelle sue principali procedure per “innescare” i principali parametri dell’educazione musicale: il ritmo e l’intonazione. Durante il corso saranno illustrate le dinamiche metacognitive in relazione alla lettura musicale e alle prassi esecutive, sottoponendo lo spartito e lo strumento musicale ad una revisione critica e funzionale.

La Musicopedia si pone come strumento innovativo, abilitativo e di potenziamento delle doti necessarie alla gestione dei parametri del linguaggio musicale: il suono e il ritmo. Utilizzandola come paradigma di indagine e di sviluppo del sistema cognitivo dell’allievo, avvia ad una padronanza e fiducia nell’approccio con l’ascolto e la pratica musicale. Il docente illustrerà le dinamiche profonde di apprendimento relative alla musica, correlate a una spiegazione chiara e di immediata fruizione.

Per visionare la scheda tecnica del corso di Musicopedia vai al seguente link.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso si rivolge a musicisti e docenti/professionisti senza specializzazione musicale.

Il corso si articola in due differenti giornate:

23 marzo 2018: ore 14.00-18.00

24 marzo 2018: ore 9.00-13.00 / 14.00-18.00

SEDE DI SVOLGIMENTO

IC Veroli 2, Via I Luci snc – Veroli (FR)

DURATA (ORE)

12 ore

COSTO 

150,00 euro 

È possibile utilizzare il bonus “Carta del docente”

FORMATORI

Prof. Mauro Montanari

ATTESTATO

Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato da Eurosofia, in qualità di soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi seguire la procedura telematica di registrazione. Compilare la scheda di iscrizione e caricarla sul sito unitamente alla copia del bonifico o per i Docenti di ruolo al buono generato dal sito carta del docente.

Il bonifico deve essere intestato a:

EUROSOFIA – IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033

Banca Mediolanum – Sede di Basiglio

Causale: “iscrizione Corso” __________ (indicare il titolo del corso)”

Siamo a vostra disposizione per l’attivazione di corsi d’aggiornamento professionale presso il vostro istituto. Al seguente linkpotrete visionare gli altri corsi presenti nella nostra offerta formativa.

Per informazioni chiamare i numeri 091 7098311 – 357 oppure scrivere un’email all’indirizzo [email protected]

 

Scheda Tecnica

Domanda d’iscrizione

Versione stampabile
Argomenti: