Eurosofia: buone prassi per stimolare nei giovani un utilizzo consapevole dei social e del web. Prossimo incontro il 12 aprile. Relatore Prof. Francesco Pira

Stampa

Scopri il nuovo progetto formativo di Eurosofia “App-prendo: insieme per una rete sicura” quattro incontri da 2 ore ciascuno.

Attività previste:

  • sensibilizzazione e formazione attraverso 4 incontri, con la partecipazione, in qualità di relatori, di esperti delle tematiche da affrontare
  • sensibilizzazione dei giovani studenti alla realizzazione di uno spot su “insieme per una rete sicura”. Gli spot realizzati saranno proiettati durante l’ultimo incontro e caricati all’interno del canale Youtube gestito da Eurosofia

Argomenti:

  • adolescenti e web: pericoli e opportunità;
  • utilizzare le risorse del web per crescere e sperimentare percorsi costruttivi e non

distruttivi;

  • il ruolo delle comunità educanti: famiglia e scuola;
  • consapevolezza di sé e della propria immagine nel web.

Destinatari: docenti, dirigenti, personale ATA, studenti, genitori

Calendario degli incontri:

12/05/2021 15.00-17.00 Prof. Pira Francesco
19/05/2021 15.00-17.00 Prof. Pira Francesco
26/05/2021 15.00-17.00 Prof. Pira Francesco

Attestazione:

Al termine viene rilasciato a ciascun partecipante un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.

Relatore:

Prof. Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione presso l’Università degli studi di Messina.

Iscrizioni:

Le iscrizioni sono aperte sino a martedì 11 maggio.

Per ulteriori dettagli sul corso e iscriverti clicca qui

È possibile sottoscrivere protocolli di intesa con le istituzioni scolastiche.

Scarica il protocollo d’intesa da sottoporre al tuo Dirigente

Per maggiori informazioni:

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

#didattica #innovazione #strategiedidattiche #web #inclusione #cyberbullismo #usoconsapevoledelweb #eurosofia

Stampa